Per poter utilizzare il servizio IndaBox, dovrai assicurarti che i prodotti e tutte le spese siano interamente pagate: in particolare non si può far spedire merce con pagamento in contrassegno: la consegna verrà rifiutata!
Ti diamo la possibilità di far spedire merce di un peso massimo di 20Kg, e di dimensione massima 0,2 metri cubi. Nel caso in cui il punto di ritiro dovesse ricevere merce superiore alle dimensioni indicate, rifiuterà la consegna!
CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO INDABOX
Ad integrazione delle condizioni di vendita del prodotto acquistato sul presente sito internet, l’acquirente dichiara di accettare espressamente le seguenti condizioni di utilizzo del servizio INDABOX:
a) Il servizio svolto dalla IndaBox srl si rivolge a soggetti che necessitino di disporre di un luogo diverso dalla propria abitazione e/o domicilio ove possa venire recapitato, custodito e poi loro consegnato un prodotto da recapitarsi a mezzo corriere/vettore. A tal fine la IndaBox srl mette a disposizione dell’acquirente una lista di punti di ritiro, con i quali ha stipulato apposito contratto, presso i quali il prodotto possa venire recapitato, custodito e poi consegnato.
b) L’acquirente non potrà utilizzare il servizio svolto da IndaBox s.r.l. per il recapito di prodotti di volume superiore a metri cubi 0,2 (con lato più lungo non oltre i 1.8 mt.) e/o peso superiore a 15 kg e/o valore economico superiore a euro 500,00 salvo espressa autorizzazione scritta della Indabox s.r.l. per prodotti di maggior volume e/o peso e/o valore.
c) L’acquirente non potrà utilizzare il servizio per il recapito di prodotti con spedizione in contrassegno o comunque con qualsivoglia onere economico a carico del punto di ritiro.
d) È assolutamente vietato all’acquirente utilizzare il servizio per il recapito di materiali pericolosi, illeciti, vietati dalla legge e/o frutto di commercio illecito. In particolare l’utente non potrà far uso del servizio per il recapito di materiale esplosivo, fuochi artificiali, materiali tossici, veleni, farmaci, presidi medico-chirurgici, rifiuti, materiale degradabile, denaro, assegni, titoli, carte di pagamento, articoli preziosi, armi e oggetti atti ad offendere, materiali particolarmente fragili, documenti d’identità, passaporti, licenze governative, sostanze stupefacenti e accessori, media acquisiti in violazione della legge, oggetti rubati o comunque di provenienza illecita, oggetti sottoposti a limitazioni di vendita, organi, spoglie e materiale organico animale e umano, animali vivi e materiale biologico di ogni genere, alimenti deperibili.
e) Ricevuto il prodotto, il punto di ritiro provvederà a darne comunicazione ad IndaBox s.r.l. che si occuperà di avvisare l’acquirente tramite mail.
f) L’acquirente, o il soggetto legittimato al ritiro, munito di delega scritta e copia del documento di identità dell’acquirente, dovrà provvedere al ritiro del prodotto entro i 20 giorni successivi al ricevimento dell’avviso di cui al punto e).
g) Per ritirare il prodotto l’acquirente (o il soggetto legittimato al ritiro, munito di delega scritta e copia del documento di identità dell’acquirente) dovrà recarsi presso il punto di ritiro scelto esibendo un documento identificativo in corso di validità e l’apposito modulo di ritiro che sarà necessario aver previamente stampato dal sito http://www.indabox.it.
h) Se entro 2 giorni dalla comunicazione di cui al punto e) l’utente non si sarà recato presso l’esercizio commerciale per ritirare il prodotto potrà ricevere una comunicazione di sollecito da parte dell’esercizio commerciale che lo inviterà a ritirare il prodotto entro il termine prestabilito. Nel caso in cui l’utente provvedesse al ritiro più di 20 giorni dopo la comunicazione di cui al punto e) dovrà versare all’esercizio commerciale € 30,00, condizione necessaria per il ritiro del prodotto.
i) Se l’utente non avrà ritirato la merce dopo 60 giorni dalla comunicazione di cui al punto e), la Indabox srl potrà procedere alla spedizione del prodotto all’utente a spese di quest’ultimo o, in alternativa, a ritirare il prodotto e a custodirlo presso un proprio magazzino con un costo a carico dell’utente di €10 al giorno, che dovrà essere inderogabilmente versato dall’utente per poter procedere al relativo ritiro.
j) IndaBox s.r.l. e i punti di ritiro non intrattengono alcun rapporto diretto né collegamento con l’acquirente del prodotto.
k) IndaBox s.r.l. e i punti di ritiro non potranno in nessun caso essere ritenuti responsabili per fatti riconducibili al venditore o al corriere/vettore incaricato da quest’ultimo per la consegna del prodotto acquistato dal cliente; pertanto non potranno essere chiamati a rispondere, ad esempio, nei casi in cui il prodotto acquistato risulti essere difettoso, differente da quanto richiesto, inidoneo al trasporto, illecito, illegale o comunque pericoloso, né potranno essere chiamati a rispondere per le conseguenze dei ritardi da parte del venditore nella consegna al corriere/vettore del prodotto per il recapito.
l) IndaBox s.r.l. e i punti di ritiro non intrattengono alcun rapporto diretto né collegamento con il corriere/vettore che effettua il trasporto del prodotto presso il punto di ritiro scelto dall’acquirente: il corriere/vettore è individuato e scelto dal venditore di propria esclusiva iniziativa ed a proprie spese e con obbligo di previo integrale pagamento del costo del trasporto essendo tassativamente esclusa l’applicabilità del servizio IndaBox a spedizioni in contrassegno o con oneri economici di qualunque natura a carico del punto di ritiro.
m) IndaBox s.r.l. e i punti di ritiro non potranno in alcun modo essere tenuti a rispondere di alcun inadempimento o responsabilità riconducibili a fatti del corriere/vettore incaricato dal venditore quali, a titolo esemplificativo, ritardi, danneggiamenti del prodotto, mancata consegna del prodotto o consegna in luogo o in giorno o in orario errati, consegna di prodotto diverso da quello ordinato o comunque con caratteristiche diverse. IndaBox s.r.l. e i punti di ritiro con essa convenzionati, inoltre, non potranno essere chiamati in alcun modo a rispondere di violazioni di qualsivoglia norma sul trasporto di merci.
n) IndaBox s.r.l. non potrà inoltre essere in alcun modo chiamata a rispondere di inadempimenti e/o violazioni di qualsivoglia genere da parte dei punti di ritiro quali, ad esempio, l’impossibilità di consegna del prodotto per irreperibilità e/o chiusura del locale, mancanze di qualsivoglia genere nella custodia del prodotto quali smarrimento, danneggiamento, furto o deterioramento del medesimo, ingiustificati ritardi o rifiuti nella consegna del prodotto
o) IndaBox s.r.l. non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile della non veridicità di quanto dichiarato dall’acquirente e dal venditore. Inoltre IndaBox s.r.l. non potrà essere chiamata a nessun titolo a rispondere dell’eventuale natura fraudolenta dei pagamenti effettuati dall’acquirente al venditore (si pensi, ad esempio, a pagamenti effettuati con carta di credito rubata o indebitamente sottratta).
p) IndaBox s.r.l. non garantisce l’accesso continuo ed ininterrotto al sito internet http://www.indabox.it e non può essere ritenuta responsabile per eventuali interruzioni del proprio servizio che siano causati da fattori al di fuori del suo controllo.
q) È categoricamente esclusa la possibilità per l’acquirente di avanzare nei confronti di IndaBox s.r.l. e dei punti di ritiro con essa convenzionati qualsivoglia richiesta risarcitoria e/o di rimborso di qualsivoglia natura in relazione all’operato del corriere/vettore o del venditore nell’ambito delle attività gravanti su questi ultimi.
r) L’acquirente dichiara di aver specificamente ed espressamente approvato ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. le seguenti clausole del contratto: h), i), k), l), m), n), o), p), q).